𝟱° 𝗧𝗿𝗼𝗳𝗲𝗼 𝗚𝗿𝗼𝘁𝘁𝗲 & 𝗙𝘂𝗻 – 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗶𝗰𝗹𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲!
Un pomeriggio da ricordare per il ciclismo giovanile pugliese!!
Al Bike Park di Masseria Serritella si è svolta la quinta edizione del Trofeo Grotte & Fun, gara valida come quinta prova del circuito Chicchiribike Challenge 2025.
Con un successo incredibile di partecipanti per una gara giovanissimi che non sia un meeting regionale: ben 199 giovani atleti iscritti alla competizione di ben 18 società differenti, hanno popolato, insieme a parenti e amici, l’area dedicata al ciclismo in sicurezza.
L’organizzazione è stata impeccabile! La SEI SPORT ACADEMY ha curato ogni minimo dettaglio in un mix perfetto di sport, divertimento e passione.
La gara si è svolta su due tracciati: un Circuito A (450 m) per i più piccoli (cat. MPG; G1; G2; G3) ed un Circuito B (1000 m) per i più esperti, con rampa tecnica e chicken line.
Emozioni, duelli sul filo di lana e un pubblico caloroso hanno reso la giornata indimenticabile.
I ragazzi della squadra ospitante erano adrenalinici, hanno voluto dimostrare tutto il loro valore, ed hanno fatto incetta di podi: Hejne (1° G1), Mastrangelo (1° G2), Colonna e Barnabò (1° e 2° G3); Mastronardi, Sportelli e Daprile (podio completo G4); Mancini, Lacedra e Di Pace (podio completo G5); Sabatelli (1° G6). Anche la parte femminile ha dimostrato il suo valore con la piccola Maria arrivata prima tra le G1F.
Tutti hanno comunque raggiunto ottime posizioni in classifica dimostrando la qualità del lavoro che i tecnici continuano a svolgere durante gli allenamenti settimanali.
La classifica delle società ha visto ovviamente il Team Preview Sei Sport prima assoluta, sia per numero partenti che per punti classifica atleti, ma ha rinunciato al podio per ospitalità verso le società ospiti. Podio società pertanto è diventato: Scuola di Ciclismo Franco Ballerini; A.S.D. Avis Bike Ruvo; Akademeia Ciclismo.
Doverosi dei riconoscimenti speciali alle società più lontane: ASD TERRARUSSA proveniente da Presicce-Acquarica (LE) e alla ASD TEAM BYKERS VIGGIANO (PZ) venuta da fuori regione.
Una giornata perfetta, resa unica dal lavoro di squadra, dalla passione e dall’impegno di tecnici, famiglie e volontari che hanno stravolto il campo messo a disposizione dal sig. Rodio per farlo diventare un bike park unico nel circondario.