Il falò di Masseria Serritella 

A seguito della proposta dell'ospite di casa, Daniele Rodio, la nostra associazione si è subito mobilitata per fare del proprio meglio, costruendo per la prima volta un falò. E così, la sera dell'11 gennaio 2026, il nostro Bike Park si è trasformato nella splendida cornice di una FANOVA. 

Questa infatti a Castellana Grotte è la notte delle Fanòve, grandi falò accesi per celebrare il miracolo della Madonna della Vetrana, che nel 1691 salvò la città dalla peste, rievocando un rito antico di fede, storia e comunità, con cataste di legna che illuminano piazze e strade in segno di ringraziamento e devozione.

Attorno ai fuochi infatti si riunisce la gente per canti popolari, musica e convivialità, creando un'atmosfera di unione sociale.

La grande famiglia della Sei Sport Academy si è subito mobilitata per dare il proprio contributo, dimostrando come sempre un grande spirito di COMUNITÀ, ma in particolare un enorme grazie va a Daniele Biasi e Davide Barnabò che, sebbene non l'avessero mai fatto, hanno dapprima girato in lungo e in largo il circondario per la raccolta della legna e poi si sono cimentati nell'accatastamento, alla famiglia Laquintana per averci deliziato con delle magnifiche frittelle e ad Angela che ha curato l'organizzazione. Menzione particolare per il nostro atleta Riccardo Sgobba che ha suonato al suo sassofono le note di "Tu sei del popolo" sulla cui base i presenti hanno intonato il canto, mentre poco più avanti si procedeva all'accensione del falò.