A TUTTI COLORO CHE CI SUPPORTANO E CI AIUTANO A CRESCERE ...
AI NOSTRI SPONSOR ...
GRAZIE !!!
Tieniti aggiornato con le nostre
16/11/2025: Campionato regionale di Ciclocross a Barletta
Domenica 16 novembre è finalmente arrivato il primo posto per Gabriele Sabatelli, a Barletta, al campionato regionale di ciclocross, organizzato da Maurizio Carrer della Fusion Bike; un percorso difficile e impegnativo che ha dimostrato la grande forza di volontà e determinazione di tutti i ragazzi in gara. Un risultato rincorso da qualche settimana, dopo una serie di podi ai gradini più bassi, che dimostra il grande lavoro dei tecnici e che preannuncia una buona stagione 2026 per la nuova sessione esordienti in programma nella SEI SPORT ACADEMY.
09/11/2025: 2° Trofeo Ciclistika kids + Tappa Ciclocross a Tarsia
Si è conclusa domenica scorsa la stagione delle gare per i Giovanissimi della Sei Sport Academy con la partecipazione al "2° Trofeo Ciclistika kids" in una short track disputata nella splendida cornice del Parco Grotte di Putignano. Un tracciato breve e pianeggiante, ma molto insidioso! Non sono mancati infatti scivoloni e cadute, ma tutti gli atleti si sono rialzati e hanno portato a termine la loro gara con la voglia e la grinta di fare sempre bene e meglio. Ed ancora una volta, i minibikers della Sei Sport Academy sono saliti diverse volte sul podio raggiungendo i primi posti delle diverse competizioni e sul secondo gradino del podio per il numero di partecipanti.
Al di là del risultato però ciò che conta è che hanno vissuto il vero valore dello sport che è vita, partecipazione, sviluppo delle relazioni sociali, conseguimento dei risultati, competizione e soprattutto, alla loro età, gioco e divertimento!
A breve i piccoli atleti sospenderanno gli allenamenti in bici per dedicarsi a un periodo di lavoro strutturale e di forza in palestra, una pausa necessaria per far riassaporare il piacere di salire in sella più grintosi che mai nella prossima stagione agonistica.
Non si ferma invece il G6 Gabriele Sabatelli che ha da poco cominciato con le gare di Ciclocross: a Tarsia, in provincia di Cosenza, ha partecipato alla seconda tappa del Mediterraneo Cross dove ha potuto "toccare con mano" il fango e le varie difficoltà di questa disciplina, nel vero senso della parola, essendo stato protagonista di una caduta in discesa causata dal fondo scivoloso. Con determinazione ha risistemato il manubrio della sua bike e si è rimesso velocemente in sella riuscendo comunque a guadagnare il terzo gradino del podio. Ottimo esempio che non si deve mollare mai!
Ecco a voi la nuova edizione dell'Almanacco della Sei Sport Academy !
Prenota la tua copia cartacea mandando una mail a seisportacademy@gmail.com
Venerdì mattina, alle ore 10:00, nella Sala Giunta del Comune di Castellana Grotte avrà luogo la presentazione del progetto Bici in Comune "Castellana Bici Experience - Star Bene pedalando", progetto risultato tra i primi in Italia e finanziato dal Ministero per lo Sport e i Giovani. Il progetto prevede diverse attività collegate all'incremento della mobilità ciclistica sia come mezzo di spostamento per il raggiungimento delle attività lavorative, sportive, come strumento di mobilità per adulti, ma anche e soprattutto per i giovani. Allo scopo verranno riqualificate aree ciclabili, installate rastrelliere e colonnine per la manutenzione delle bici, rastrelliere per la ricarica e-bike, verrà creato un infociclopoint presso il Centro Studi Viterbo, verranno mappati percorsi ciclabili e cicloturistici e realizzati 5 eventi con la collaborazione di soggetti partner tra cui la nostra associazione.
Seguite le nostre news per tutti gli aggiornamenti in merito !!
Parte da Viggiano il MediterraneoCross 2025
Al via a Viggiano, domenica scorsa 12 ottobre, le gare di Ciclocross: una disciplina del ciclismo che si svolge su circuiti brevi e misti, che alternano tratti asfaltati, sterrati, fangosi e prato. Le gare sono caratterizzate da ostacoli naturali o artificiali che costringono i corridori a scendere dalla bici e portarla a spalla. Si tratta di uno sport ad alta intensità che combina abilità di ciclismo su strada e mountain bike, richiedendo resistenza, agilità e forza. Ottimo debutto nelle categorie agonistiche per la Sei Sport con Gabriele Sabatelli che sale sul podio con un ottimo secondo posto che mette in risalto tutte le qualità del ragazzo condizionali ma soprattutto tecniche. "Una disciplina (il Ciclocross) che prepariamo da circa un mese ma che sembra praticata da Gabriele da molto più tempo, grazie alla sua forte passione" commenta Salvatore Taurisano, il tecnico della Sei Sport che segue le categorie degli agonisti, Esordienti e Allievi. "Dopo un'ottima partenza è entrato nel tratto tecnico in prima posizione, ma su una cunetta ha azzardato troppo ed ha perso il controllo della bici cadendo rovinosamente a terra. Rimessosi in piedi, nonostante avesse perso qualche posizione, ha ricominciato a spingere sui pedali cercando di rimontare. Solo una decina di secondi lo hanno separato dal primo posto. L'emozione ha giocato un ruolo determinante in questo weekend. La troppa voglia gli ha procurato qualche ora in ospedale sabato pomeriggio in seguito ad una brutta caduta nel giro di prova. L' ok dei medici ha comunque permesso a Gabriele di fare la gara e divertirsi con i suoi compagni e amici."
3° Bike Kids Challenge Bari
Ultima tappa del Meeting Regionale Giovanissimi FCI Puglia
Domenica 5 Ottobre ha avuto luogo a Noci la seconda gara del 3° Bike Kids Challenge Bari valevole come ultima tappa del Meeting Regionale Giovanissimi FCI Puglia, evento che durante l’anno ha visto i piccoli atleti cimentarsi in varie discipline (dal cross country allo short track fino alle prove di abilità).
Ben 21 le squadre iscritte alla manifestazione con 166 atleti iscritti e pronti a darsi battaglia a suon di colpi di pedale. Bambini dai 5 ai 12 anni hanno percorso il tracciato di circa 800 m per un numero di giri differente a seconda della categoria di appartenenza.
Le griglie di partenza erano affollate e l’abilità tecnica ha fatto la differenza in un percorso reso scivoloso in alcuni tratti dalle condizioni meteo che hanno provocato cadute tra gli atleti, ma che non li hanno fatti demordere.
La Sei Sport Academy ha visto premiati molti dei suoi atleti (premiati i primi 5 per categoria): Maria Martinelli (prima cat. G1F), Andrea Toro (terzo cat. G1M), Andea Mastrangelo (primo cat. G2M), Antonio Martinelli (quarto cat. G2M), Andrea Tutino e Nicolò Colonna (primo e secondo cat. G3M), Riccardo Mastronardi (primo cat. G4M), Luca Sportelli (secondo cat. G4M), Robert Daprile (quarto cat. G4M), Francesco Marangi (quinto cat. G4M), Filippo Mancini e Angelo Di Pace (quarto e quinto cat. G5M), Gabriele Sabatelli (primo cat. G6M), Sabrina Tutino (prima cat. G6F).
Gli ottimi piazzamenti anche dei compagni di squadra, a Noci come nelle altre tappe, hanno fatto sì che la Sei Sport Academy abbia raggiunto il primo posto al Meeting Regionale con ben 247 punti complessivi (seconda classificata Leo Construction SSD con 147 punti, terza classificata asd Avis Bike Ruvo con 88 punti) a prova che il lavoro svolto sul campo di Serritella sta seguendo la giusta direzione e sta facendo emergere il talento dei nostri ragazzi.
Il più grande motivo di orgoglio per i tecnici però resta la coesione che si è creata tra i ragazzi, l’empatia che mostrano verso i nuovi compagni di squadra, il supporto offerto durante la competizione nei confronti dei compagni in difficoltà: “Nel ciclismo il vero successo non si misura solo dai risultati individuali, ma dalla capacità di un gruppo di crescere e vincere insieme. A volte, per aiutare un compagno a raggiungere un obiettivo o conquistare una vittoria, è necessario mettere da parte il proprio interesse personale. Spesso si esalta la competizione e il protagonismo, scegliere di sostenere un compagno in difficoltà è un segno di grande forza. Significa riconoscere che la vera vittoria è vedere tutti avanzare insieme, che la gioia di uno diventa la gioia di tutti, quindi, non è solo un modo di collaborare: è una scuola di vita. Insegna a condividere, ad ascoltare, a dare senza aspettarsi sempre qualcosa in cambio. Perché, alla fine, la soddisfazione più grande non è arrivare primi da soli, ma sapere di aver contribuito a far vincere. (il D.S. Ivano Antonacci)”
𝟱° 𝗧𝗿𝗼𝗳𝗲𝗼 𝗚𝗿𝗼𝘁𝘁𝗲 & 𝗙𝘂𝗻 – 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗶𝗰𝗹𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲!
Un pomeriggio da ricordare per il ciclismo giovanile pugliese!!
Al Bike Park di Masseria Serritella si è svolta la quinta edizione del Trofeo Grotte & Fun, gara valida come quinta prova del circuito Chicchiribike Challenge 2025.
Con un successo incredibile di partecipanti per una gara giovanissimi che non sia un meeting regionale: ben 199 giovani atleti iscritti alla competizione di ben 18 società differenti, hanno popolato, insieme a parenti e amici, l’area dedicata al ciclismo in sicurezza.
L’organizzazione è stata impeccabile! La SEI SPORT ACADEMY ha curato ogni minimo dettaglio in un mix perfetto di sport, divertimento e passione.
La gara si è svolta su due tracciati: un Circuito A (450 m) per i più piccoli (cat. MPG; G1; G2; G3) ed un Circuito B (1000 m) per i più esperti, con rampa tecnica e chicken line.
Emozioni, duelli sul filo di lana e un pubblico caloroso hanno reso la giornata indimenticabile.
I ragazzi della squadra ospitante erano adrenalinici, hanno voluto dimostrare tutto il loro valore, ed hanno fatto incetta di podi: Hejne (1° G1), Mastrangelo (1° G2), Colonna e Barnabò (1° e 2° G3); Mastronardi, Sportelli e Daprile (podio completo G4); Mancini, Lacedra e Di Pace (podio completo G5); Sabatelli (1° G6). Anche la parte femminile ha dimostrato il suo valore con la piccola Maria arrivata prima tra le G1F.
Tutti hanno comunque raggiunto ottime posizioni in classifica dimostrando la qualità del lavoro che i tecnici continuano a svolgere durante gli allenamenti settimanali.
La classifica delle società ha visto ovviamente il Team Preview Sei Sport prima assoluta, sia per numero partenti che per punti classifica atleti, ma ha rinunciato al podio per ospitalità verso le società ospiti. Podio società pertanto è diventato: Scuola di Ciclismo Franco Ballerini; A.S.D. Avis Bike Ruvo; Akademeia Ciclismo.
Doverosi dei riconoscimenti speciali alle società più lontane: ASD TERRARUSSA proveniente da Presicce-Acquarica (LE) e alla ASD TEAM BYKERS VIGGIANO (PZ) venuta da fuori regione.
Una giornata perfetta, resa unica dal lavoro di squadra, dalla passione e dall’impegno di tecnici, famiglie e volontari che hanno stravolto il campo messo a disposizione dal sig. Rodio per farlo diventare un bike park unico nel circondario.
https://www.facebook.com/share/v/19wqFEAVXc/
Su Sport Web Sicilia - Due ruote a sud
dal 41:20 spazio dedicato al V° Trofeo Grotte & Fun
La Sei Sport Academy si divide!
Domenica 18 Maggio una parte dei piccoli atleti della Sei Sport Academy ha raggiunto Collepasso, un paesino dell'entroterra salentino, per mettersi alla prova in una gara su strada! Una competizione su un percorso ad anello dove conta arrivare primo, ma anche saper “effettuare gli scatti” al punto giusto per prendere punti alle volate intermedie.
Primo a partire Davide Sabatelli (della cat. G1) che sale sul secondo gradino del podio dopo una gara in rimonta: partito dalle retrovie, con il suo piccolo cuore ha recuperato quasi tutti!
Podio anche per il fratello maggiore Gabriele Sabatelli, anch'egli sul secondo gradino, a seguito di una gara impegnativa composta da 8 giri di 900 m ciascuno, studiata giro dopo giro, con quattro volate, al secondo, al quarto e al sesto giro per chiudere con quella finale.
Nelle categorie intermedie Andrea Mastrangelo (G2) ha sofferto la scelta della Mountain Bike: pur impegnandosi non è riuscito a stare a ruota e a recuperare.
A seguire nella cat. G4 Luca Sportelli vince la gara classificandosi primo, conquistando entrambe le volate e con una gara sempre al comando. Bella prestazione anche per il compagno Francesco Marangi alla sua prima gara su strada.
Nella cat. G5 Filippo Mancini sale sul podio al terzo gradino: pur avendo chiuso la gara al quarto posto, grazie ai punti totali delle tre volate, la spunta sul suo diretto avversario. Il compagno Angelo Di Pace invece paga la scelta di stare al comando e tirare il gruppo al terzo giro per cui finisce quinto.
Al di là dei risultati, sicuramente questa giornata è stata di insegnamento per tutti i piccoli atleti, ha arricchito il loro bagaglio di esperienze e certamente sarà di stimolo per le prossime gare su strada dove per vincere serve anche un po' di scaltrezza e lavoro di squadra!
Il grosso del gruppo della Sei Sport Academy ha invece collaborato in casa con l’U.C.C., partecipando numerosa alla tradizionale giornata "Castellana in bicicletta", evento molto atteso giunto alla sua 57^edizione che ha animato le vie del paese con un colorato corteo di ciclisti di tutte le età. I Giovanissimi hanno partecipato con grande energia, accompagnati da mister Ivano Antonacci e da tanti genitori entusiasti!
Molti dei presenti hanno indossato con orgoglio la maglietta rosa, in omaggio al Giro d’Italia, rendendo l’atmosfera ancora più speciale e legata alla grande tradizione del ciclismo italiano.
Il team della Sei Sport si è distinto per spirito di squadra, impegno e correttezza ricevendo una coppa come seconda squadra più numerosa: un riconoscimento che premia la forte partecipazione e il grande entusiasmo del gruppo.
Ancora una volta questi piccoli atleti ci ricordano quanto lo sport sia veicolo di sani valori e quanto sia importante la condivisione con i compagni: ogni weekend in gara o di gruppo diventa un'occasione di crescita e di relazioni sane!
E nell’attesa del prossimo V Trofeo Grotte & Fun in fase di organizzazione il 31 maggio 2025 ore 16:00 presso Masseria Serritella, i ragazzi continuano ad allenarsi, perché l’Academy continua la propria attività durante tutto il periodo estivo!
11 maggio 2025 - Doppio appuntamento Lecce e Adelfia.
11 Maggio 2025: domenica ricca di esperienze e di occasioni di crescita per i Giovanissimi della Sei Sport Academy!
A Lecce il "1° Trofeo Leo Constructions" ha celebrato il ciclismo in attesa del Giro d'Italia e ha rappresentato anche la prima tappa del GIRO DEI GIOVANISSIMI SALENTO su strada.
Su un percorso di 1.200 metri da ripetere più volte in base alle varie categorie, i piccoli atleti della Sei Sport Academy si sono distinti con ottimi risultati.
Per la categoria G4 grande prestazione di Luca Sportelli, che ha conquistato il primo posto, dominando la gara sin dal primo giro e staccando nettamente gli avversari. Nella categoria G5, Filippo Mancini e Angelo Di Pace sono stati entrambi autori di una gara coraggiosa: nei primi quattro giri sono rimasti nel gruppo di testa, tagliando il traguardo rispettivamente al 4° e 7° posto. Infine, nella categoria G6, ottima prova di Gabriele Sabatelli, che è rimasto nelle prime posizioni per tutta la gara conquistando il secondo gradino del podio.
Gli altri giovani atleti della Sei Sport Academy hanno partecipato invece ad Adelfia alla "4° COPPA DEI PICCOLI CORSARI", organizzata dalla ASD Corsaro Nero come 3^ tappa del Challenge interprovinciale ChicchiriBike.
Anche qui non sono mancate le emozioni e le soddisfazioni! C'è stato chi ha assaporato finalmente il podio dopo mesi di costanti allenamenti, perseveranza e determinazione. Chi ha affrontato la gara con la giusta tenacia e la grinta necessaria per guadagnarsi ottime posizioni al traguardo, chi per un soffio non è riuscito a salire sul podio e chi, con entusiasmo, si è messo alla prova affrontando le sue prime gare!
Complimenti a tutti i ragazzi e una menzione a chi è salito sul podio: Francesco Daprile e Maria Martinelli (G1), per Andrea Mastrangelo (G2), Nicolò Colonna e Andrea Tutino che hanno fatto gioco di squadra nella categoria G3, Riccardo Mastronardi (G4), Lacedra Mattia (G5) e infine per Sabrina Tutino (G6).
E poi, ancora una volta, podio come società partecipante al Challenge!
04 maggio 2025 - Maglie.
Nelson Mandela affermava che “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose."
E le emozioni non mancano mai quando si seguono le avventure sportive dei piccoli atleti della Sei Sport Academy che domenica, a Maglie, hanno trascorso una bellissima domenica insieme, fatta di sport, natura e soprattutto relazioni!
Nonostante la distanza, tante famiglie hanno scelto di accompagnare e sostenere i propri ragazzi al IV Trofeo PARCO RIO organizzato dalla Maglie Bike A.s.d. su un circuito piuttosto tecnico di circa 900 m.
Bello lo spirito di squadra che ha mosso anche chi non avrebbe potuto partecipato alle gare e che ugualmente ha voluto essere presente per tifare i propri compagni.
Ancora una volta i ragazzi non hanno deluso le aspettative: tanti i podi conquistati e ancora una volta il primo premio come società partecipante. Ma ciò che maggiormente c’è da apprezzare in questi ragazzi e nei loro allenatori è il valore dell’impegno, della tenacia, senza dimenticare la capacità di divertirsi, perché alla loro età lo sport deve essere soprattutto divertimento e relazione con gli altri, deve saper trasmettere i valori di lealtà, di solidarietà e di rispetto della persona. Doppio appuntamento domenica 11 maggio con la la squadra che dovrà dividersi tra Adelfia (3° tappa del Challenge Chicchiribike) e Lecce (Prova su strada “Aspettando il giro d’Italia”).
03 maggio 2025 - Alberobello.
Fervono i preparativi di Aspettando il Giro d’Italia 2025!
Sabato 03 maggio in Piazza del Popolo, la Conad e la UISP -Sport per tutti, hanno organizzato ad Alberobello Il giro dei bimbi.
L’A.S.D. Sei Sport Academy, con grande spirito di collaborazione, ha invaso la piazza con la squadra al completo!
Dopo aver effettuato delle prove di abilità su un mini percorso con ostacoli, tutti i piccoli partecipanti hanno ricevuto una BiciPatente.
E aspettando i campioni delle due ruote, prossimi a percorrere martedì 13 le strade del nostro meraviglioso territorio, lasciamo ai nostri bambini il sogno di diventare come loro!
27 aprile 2025 - Ruvo di Puglia - 1ª Prova del Meeting Regionale e 2ª Prova del Challenge ChicchiriBike.
Domenica non è stata una competizione semplice per i Giovanissimi della Sei Sport Academy: tante sono state le emozioni, anche contrastanti, che hanno coinvolto atleti e genitori dei piccoli bikers.
Il sorteggio per la posizione in griglia non è stato per nulla favorevole, posizionando i ragazzi nelle ultime file, cosa che, in un percorso tecnico e pieno di strettoie come quello di Ruvo, ha messo a dura prova i ragazzi, che hanno dovuto fare gare di recupero, superando via via i vari concorrenti.
I primi a partire sono stati i MiniPG Andrea Romanazzi e Jonathan Veneziani che nonostante la loro tenera età hanno dato prova di grinta e tenacia!
A seguire i piccoli della categoria G1: Andrea Toro, Francesco Daprile, Davide Sabatelli e Maria Martinelli! I primi due sono arrivati ad un passo dal podio mentre più sfortunato è stato Sabatelli che, coinvolto in una prima caduta durante la partenza ha incontrato diverse disavventure nel percorso, chiudendo comunque con determinazione la sua gara. Buona la prova della piccola Maria, classicatasi seconda!
Più difficile la gara di Andrea Mastrangelo e Antonio Martinelli della categoria G2: a causa di problemi tecnici con il service il fischio di inizio non è stato colto da tutti i bambini che hanno così ritardato la propria partenza. Strepitosa la prova di Mastrangelo che ha fatto una gara di recupero e guadagnando un meritatissimo terzo posto. I complimenti anche a Martinelli che, alle sue prime esperienze, ha dovuto superare un momento di agitazione per poi concludere la sua corsa piazzandosi dodicesimo.
La corsa dei G3 ha fatto poi battere forte il cuore di tutti: nel corso del primo giro la caduta di Andrea Tutino sui dossi ha determinato il suo finegara, per fortuna senza gravi conseguenze. Intanto la corsa di Gianvito Laquintana, Nicolas Barnabò e Nicolò Colonna è proseguita con grinta e ha portato quest‘ultimo a conquistare il primo gradino del podio!
Con i G4, i G5 e i G6 le gare sono diventate sempre più avvincenti!
Riccardo Mastronardi si è classificato primo dei G4, seguito da Luca Sportelli, Francesco Marangi, Emanuele Daprile, Daprile Robert e Francesco Ventura (partenza difficile per lui che ha visto il pedale della sua bicicletta incastrarsi nella ruota di un altro atleta).
Poi è stata la volta dei G5: Filippo Mancini ha condotto un'ottima gara conquistando il terzo gradino del podio, seguito da Angelo Di Pace, Alessandro Lovecchio e Francesco Di Pace. Peccato per Mattia Lacedra che era tra le prime posizioni, ma ha dovuto arrestarsi a causa di una caduta.
A chiudere le corse sono stati i G6: i nostri complimenti a Gabriele Sabatelli, Claudio Corbacio, Flavio Mastronardi e Sabrina Tutino che hanno guadagnato buonissime posizioni, ma soprattutto hanno dimostrato di riuscire a dominare ansia, fatica e timori.
E a prova della qualità del lavoro fatto dal team, ancora una volta la Sei Sport Academy si aggiudica il primo posto come società! Il prossimo appuntamento domenica 6 maggio a Maglie (LE)
13 aprile 2025 - Parco Belloluogo - Lecce
Domenica 13 aprile 2025 è stata una bella occasione di sport e di condivisione per la grande famiglia della Sei Sport Academy.
In occasione della gara di short track denominata " Sotto i 30 al giro" organizzata a Lecce dalla scuola di ciclismo Kalos, piccoli e grandi si sono ritrovati nella bellissima cornice del parco "Belloluogo" dove si è svolta la prima vera corsa della stagione 2025 e a seguire un bel picnic tra i prati.
Anche questa volta grazie alla partecipazione di molti dei giovanissimi del team, all’impegno che li vede sempre concentrati sulla griglia di partenza, sono stati raggiunti buoni risultati: tanti i podi nelle diverse categorie e primo posto come società partecipante!
Complimenti ai ragazzi che sono saliti sul podio: Francesco Daprile (2° cat G1), Daniel Hejne (3° cat G1), Andrea Mastrangelo (3° cat G2), Nicolò Colonna (2° cat G3), Riccardo Mastronardi (1° cat G5), Gabriele Sabatelli (2° cat G6), Sabrina Tutino (1° cat G6).
Bravo Jonathan Veneziani al suo esordio sui campi di gara, Andrea Tutino arrivato alla fine in quinta posizione nonostante un malore in gara, Luca Sportelli e Francesco Marangi coinvolti in una caduta di gruppo che li ha rallentati.
Risultati che confermano il grande lavoro che viene fatto dai tecnici Lucarella, Sabatelli, Ignatti e Romano sotto la supervisione del direttore sportivo Antonacci.
E in attesa della prossima gara, dopo le festività pasquali, gli allenamenti continuano presso Masseria Serritella a Castellana-Grotte.
06 aprile 2025 - Alberobello - 1ª Prova del Challenge ChicchiriBike.
Per i Giovanissimi della Sei Sport Academy si è aperta la stagione delle gare ed è arrivato il momento di confrontarsi con altri piccoli atleti.
In occasione della prima tappa del Challenge "Chicchiribike, pedalando tra Trulli Grotte e Lamie" svoltasi ad Alberobello e organizzata dalla "Un Dente in più", i ragazzi della ASD SEI SPORT Academy si sono cimentati in una ginkana, un percorso a ostacoli e a tempo che ha permesso loro di mostrare le abilità tecniche.
Per tanti di loro, è stata la prima gara in assoluto, essendo nuovi tesserati, perciò l'emozione e la voglia di fare bene non sono mancate.
Bello il supporto e il tifo che i compagni hanno mostrato durante la manifestazione e che hanno evidenziato lo spirito di squadra che li unisce.
Tanti sono stati i podi raggiunti nelle diverse categorie dai piccoli atleti dell'Academy, inoltre, la partecipazione numerosa e le varie prestazioni hanno fatto ottenere alla squadra il primo posto come società.
"Nell’attesa della prossima gara, che vedrà impegnati i piccoli atleti in un percorso di XCO a Lecce la prossima domenica, rivolgiamo a tutti i ragazzi i nostri complimenti e ci auguriamo che possano continuare a crescere sempre più forti nello sport e uniti nell'amicizia!", chiosano dall'asd castellanese.
Dal 24 marzo al 14 giugno 2025
ogni 15 euro di spesa e multipli
presso Rosso Tono
riceverai 1 QR code.
Segui la procedura per caricarlo a favore della nostra associazione
(sede legale MONOPOLI)
o portalo presso KOSMETY CHARM
a Castellana Grotte (Piazza Garibaldi).
Avrai in più un piccolo omaggio a ringraziamento del tuo supporto !!
https://www.instagram.com/p/DHk1GtKK4Mz/?igsh=MWRjcWExaWl6MXBwNA==
https://www.facebook.com/share/p/1Yf2TXrvev/
Sei Sport Academy - Presentazione del team dei giovanissimi a Palazzo comunale.
Il 31 marzo scorso, la Sala delle Cerimonie del Comune di Castellana-Grotte, gremita di bambini, famiglie, tecnici e autorità locali, trasmetteva un forte senso di appartenenza alla squadra e soprattutto tanta voglia di crescere e fare il meglio per i ragazzi.
In occasione della presentazione del Team dei Giovanissimi e della consegna della nuova divisa, pronta per essere indossata durante la stagione 2025, la Sei Sport Academy ha dimostrato non solo di essere cresciuta tanto, ma di avere le carte giuste per evolversi e migliorare ancora, sempre a favore dei suoi piccoli atleti.
A presentare gli ospiti intervenuti è stato Francesco Di Pace, un giovane atleta della categoria G5, che con la sua spontaneità e freschezza ha dato la parola al sindaco di Castellana-Grotte Domi Ciliberti, al Ppresidente della Società Domi Intini, nonché a Giandomenico Martellotta, presidente provinciale FCI. È intervenuto, poi, Ivano Antonacci, direttore sportivo, che ha presentato lo staff dei tecnici composto da Angelo Lucarella, Massimiliano Sabatelli, Paolo Ignatti e Claudio Romano.
Con grande sorpresa ed entusiasmo è stato presentato anche il nuovo tecnico Salvatore Taurisano che si occuperà della preparazione dei G6 in vista dell'attività agonistica che li attende il prossimo anno. Taurisano rappresenta senz'altro un valore aggiunto per la squadra: con le sue competenze di TA3 saprà guidare e motivare al meglio i ragazzi.
A seguire, il main sponsor, Antonello Schettini, ha donato a tutti la nuova divisa, subito indossata dai bambini con entusiasmo e orgoglio.
Molto apprezzata è stata la presenza di Daniele Rodio, proprietario del campo di Masseria Serritella dove si svolgono regolarmente gli allenamenti e dove il lavoro di genitori e nonni ha portato alla realizzazione di un circuito adatto ai bambini, soprattutto sicuro per loro.
Al termine della serata è giunto Tommaso Depalma, presidente regionale della FCI che ha voluto salutare i giovanissimi e ringraziare la società per l'impegno che sta dimostrando nella promozione e diffusione del ciclismo.
Domenica 6 aprile prossimo inizierà la stagione delle gare dedicate ai giovanissimi con la prima tappa del "Chicchiribike Challenge" ad Alberobello. I giovanissimi della Sei Sport Academy vi attendono per tifare per loro.
Da oggi,
ogni mercoledì,
una nuova rubrica della
A.S.D. SEI SPORT ACADEMY !!
Un simpatico video di confronto tra due dei nostri atleti per imparare a conoscerli un po' meglio.
Main Sponsor :
Key Sponsor :
Support Sponsor :