27 aprile 2025 - Ruvo di Puglia - 1ª Prova del Meeting Regionale e 2ª Prova del Challenge ChicchiriBike.

Domenica non è stata una competizione semplice per i Giovanissimi della Sei Sport Academy: tante sono state le emozioni, anche contrastanti, che hanno coinvolto atleti e genitori dei piccoli bikers.

Il sorteggio per la posizione in griglia non è stato per nulla favorevole, posizionando i ragazzi nelle ultime file, cosa che, in un percorso tecnico e pieno di strettoie come quello di Ruvo, ha messo a dura prova i ragazzi, che hanno dovuto fare gare di recupero, superando via via i vari concorrenti.

I primi a partire sono stati i MiniPG Andrea Romanazzi e Jonathan Veneziani che nonostante la loro tenera età hanno dato prova di grinta e tenacia!

A seguire i piccoli della categoria G1: Andrea Toro, Francesco Daprile, Davide Sabatelli e Maria Martinelli! I primi due sono arrivati ad un passo dal podio mentre più sfortunato è stato Sabatelli che, coinvolto in una prima caduta durante la partenza ha incontrato diverse disavventure nel percorso, chiudendo comunque con determinazione la sua gara. Buona la prova della piccola Maria, classicatasi seconda!

Più difficile la gara di Andrea Mastrangelo e Antonio Martinelli della categoria G2: a causa di problemi tecnici con il service il fischio di inizio non è stato colto da tutti i bambini che hanno così ritardato la propria partenza. Strepitosa la prova di Mastrangelo che ha fatto una gara di recupero e guadagnando un meritatissimo terzo posto. I complimenti anche a Martinelli che, alle sue prime esperienze, ha dovuto superare un momento di agitazione per poi concludere la sua corsa piazzandosi dodicesimo.

La corsa dei G3 ha fatto poi battere forte il cuore di tutti: nel corso del primo giro la caduta di Andrea Tutino sui dossi ha determinato il suo finegara, per fortuna senza gravi conseguenze. Intanto la corsa di Gianvito Laquintana, Nicolas Barnabò e Nicolò Colonna è proseguita con grinta e ha portato quest‘ultimo a conquistare il primo gradino del podio!

Con i G4, i G5 e i G6 le gare sono diventate sempre più avvincenti! 

Riccardo Mastronardi si è classificato primo dei G4, seguito da Luca Sportelli, Francesco Marangi, Emanuele Daprile, Daprile Robert e Francesco Ventura (partenza difficile per lui che ha visto il pedale della sua bicicletta incastrarsi nella ruota di un altro atleta).

Poi è stata la volta dei G5: Filippo Mancini ha condotto un'ottima gara conquistando il terzo gradino del podio, seguito da Angelo Di Pace, Alessandro Lovecchio e Francesco Di Pace. Peccato per Mattia Lacedra che era tra le prime posizioni, ma ha dovuto arrestarsi a causa di una caduta.

A chiudere le corse sono stati i G6: i nostri complimenti a Gabriele Sabatelli, Claudio Corbacio, Flavio Mastronardi e Sabrina Tutino che hanno guadagnato buonissime posizioni, ma soprattutto hanno dimostrato di riuscire a dominare ansia, fatica e timori.

E a prova della qualità del lavoro fatto dal team, ancora una volta la Sei Sport Academy si aggiudica il primo posto come società!  Il prossimo appuntamento domenica 6 maggio a Maglie (LE)